Questo libro è il frutto di una lunga esperienza diretta e professionale, lato educativo relazionale, di un istruttore cinofilo che opera su recuperi comportamentali, riferito alla razza del Bracco di Weimar "domestico", ossia del cane che vive a stretto contatto con la famiglia umana.
Allo scopo di fornire strumenti utili ad interpretare i problemi comunicativi, i vizi di forma, le dinamiche famigliari e non, le fasi evolutive, il profilo caratteriale, la capacità di adattamento all’ambiente oltre alle complesse situazioni "sociali" (cani e persone) in cui viene a trovarsi.
Vengono evidenziati e valutati i disagi evidenti, le emozioni, le motivazioni più rilevanti e trascurate che si celano dietro i comportamenti che descrivono l'etogramma di questo cane.
Si apportano contenuti, di facile comprensione, che siano utili ad una autentica e profonda conoscenza del Weimaraner, finalmente libera da pregiudizi e banali etichette socio-culturali.
L'obiettivo è il facilitare un corretto inserimento per una reciproca e soddisfacente convivenza nel gruppo "famigliare misto" (uomo-cane), favorendo il più possibile una matura e responsabile consapevolezza di adozione.
Il tutto operando con un approccio che sia il più etico possibile, nel pieno rispetto dell’altrui diversità e sensibilità animale.
Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.
EUR 13,75 für den Versand von Vereinigtes Königreich nach USA
Versandziele, Kosten & DauerAnbieter: Ria Christie Collections, Uxbridge, Vereinigtes Königreich
Zustand: New. In. Artikel-Nr. ria9798872555056_new
Anzahl: Mehr als 20 verfügbar