Matematica Seconda Elementare: Libro per esercitarsi con le addizioni e le sottrazioni per bambini di 7 – 8 anni - Softcover

Giungla, Edizioni

 
9798559259604: Matematica Seconda Elementare: Libro per esercitarsi con le addizioni e le sottrazioni per bambini di 7 – 8 anni

Inhaltsangabe

Matematica Seconda Elementare

Matematica Seconda Elementare è una guida pratica per iniziare a comprendere una disciplina tanto complessa quanto fondamentale nella crescita del bambino. Il ricorso a immagini e raffigurazioni di oggetti risulta essenziale per far percepire la matematica come qualcosa di vivo anziché, come si è soliti immaginarla, come un mondo astratto.

All’interno del libro si trovano:

  • Esercizi di addizione e sottrazione
  • Problemi sulle parole
  • Domande sulla misurazione
  • Problemi su immagini
  • Problemi sul tempo
  • Problemi sul denaro
  • Test cronometrati per migliorare la risposta mentale alla matematica
  • Soluzioni agli esercizi e ai problemi proposti
Il testo è articolato in modo da fornire al bambino un chiaro metodo di studio e favorire la comprensione dei codici di una disciplina che, ricordiamolo, stimola un diverso modo di pensare. Un’ultima, importante nota riguarda la strutturazione di problemi ed esercizi, sempre di natura concreta e perfettamente in linea con la quotidianità del bambino.


Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.