Questo libro spiega i concetti di base per progettare database. Presenta una panoramica dei DBMS presenti sul mercato, compresi i sistemi NoSQL, per poi approfondire il modello relazionale.
Il testo prende in esame la storia e la sintassi del linguaggio SQL, fornendo numerosi esempi pratici ed esercizi per trasmettere l'approccio tipico dell'analista informatico. In particolare, viene fatto riferimento alle implementazioni del linguaggio SQL e delle sue funzioni nei DBMS più famosi come Oracle, SQL Server, MySQL, MariaDB e PostgreSQL.
Nelle Appendici viene spiegato come lavorare con la piattaforma XAMPP e l'applicazione Web phpMyAdmin, quali sono i moderni linguaggi di interscambio e serializzazione dei dati e le relative applicazioni pratiche (in particolare per i linguaggi XML, JSON, BSON e YAML).
Con un linguaggio semplice e di facile lettura, il libro permette anche ai meno esperti di acquisire le conoscenze necessarie per essere subito operativi e lavorare con i moderni linguaggi collegati al mondo dei database e alla gestione delle informazioni.
Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.
EUR 5,74 für den Versand von Vereinigtes Königreich nach Deutschland
Versandziele, Kosten & DauerAnbieter: Ria Christie Collections, Uxbridge, Vereinigtes Königreich
Zustand: New. In. Artikel-Nr. ria9798320706757_new
Anzahl: Mehr als 20 verfügbar