Compendio del “Capitale” di Marx: Volume 1: Il processo di produzione del capitale (Kapital-istica, Band 1) - Softcover

Buch 1 von 7: Kapital-istica

Da'at, Ben

 
9798199381376: Compendio del “Capitale” di Marx: Volume 1: Il processo di produzione del capitale (Kapital-istica, Band 1)

Inhaltsangabe

“La ricchezza si presenta come un immenso accumulo di merci.”
Così comincia il Capitale. Ma quella che sembra una semplice definizione è in realtà un dispositivo critico che scardina tutta l’economia politica.
Questo volume affronta il primo movimento del capitale: la produzione. Dalla merce al denaro, dal plusvalore al feticismo, dalla forza-lavoro al salario: una mappa teorica e politica per attraversare Marx e usarlo contro il presente.
Il testo è strutturato in capitoli tematici, glossari e riquadri di attualizzazione. Non semplifica Marx: lo rilancia.
Per lettori, ricercatori, studenti e militanti che non cercano una guida rassicurante, ma un’arma concettuale.

Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.