Verwandte Artikel zu Manuale del Marketing Manager: Schemi di procedure...

Manuale del Marketing Manager: Schemi di procedure per la gestione di un prodotto - Softcover

Acqua, Camillo

 
9798197753403: Manuale del Marketing Manager: Schemi di procedure per la gestione di un prodotto

Inhaltsangabe

Il marketing non è teoria. È decisione, strategia e azione.

Ogni giorno i Marketing Manager devono affrontare scelte complesse:
definire il prezzo giusto, sviluppare nuovi prodotti, capire come evolvono i mercati e costruire strategie efficaci.

Ma quando arriva il momento di scrivere un piano di marketing, spesso ci si trova davanti alla stessa difficoltà: da dove si comincia davvero?

Questo libro nasce per rispondere a questa domanda.

Manuale del Marketing Manager è una guida pratica pensata per chi lavora nel marketing e deve trasformare le idee in strategie concrete e decisioni operative.

Non è un trattato accademico: è un manuale di lavoro, costruito sull’esperienza reale di gestione del marketing in azienda.

All'interno troverai modelli, riflessioni e strumenti utili per comprendere come si sviluppano i mercati e come un marketing manager può guidare la crescita dell’impresa.

In questo libro scoprirai:

  • come evolvono i mercati nel tempo
  • come sviluppare una strategia di prodotto efficace
  • come costruire una politica di prezzo coerente con il mercato
  • come impostare piani di marketing strutturati
  • come analizzare il contesto competitivo
  • come prendere decisioni di marketing più consapevoli

Questo libro è ideale per:
  • Marketing Manager
  • Product Manager
  • Imprenditori
  • Responsabili commerciali
  • Consulenti di marketing
  • Studenti di marketing e management

Il marketing non è solo comunicazione o pubblicità.
È una disciplina strategica che guida le decisioni dell’impresa.

Questo manuale ti aiuterà a sviluppare una visione più chiara, strutturata e concreta del marketing.

Uno strumento utile per chi deve prendere decisioni ogni giorno.


Camillo Acqua è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma e ha seguito corsi di specializzazione in marketing operativo e gestione aziendale in Germania e a Milano.

Dopo una lunga carriera manageriale nel settore marketing e vendite in importanti aziende industriali dove ha ricoperto ruoli di responsabilità fino alla direzione marketing e commerciale, dal 1990 svolge attività di consulente di direzione aziendale e formatore manageriale.

Nel corso della sua attività ha affiancato numerose imprese nella riorganizzazione delle strategie commerciali e nella formazione dei quadri aziendali, collaborando anche con enti di formazione e istituzioni impegnate nello sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali.

Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.