A distanza di 58 anni dalla prima pubblicazione su Quaderni piacentini n. 33 del febbraio 1968, rieditiamo in nuova veste editoriale il saggio-manifesto Contro l’università di Guido Viale. Testo che, nelle parole di Goffredo Fofi, è da considerarsi tra i più importanti del ’68 insieme a Lettera a una professoressa della Scuola di Barbiana e Il mondo salvato dai ragazzini di Elsa Morante.
Lo pubblichiamo integralmente e per la prima volta come capitolo principale che dà il titolo a un libro, in cui abbiamo deciso di accompagnare il testo principale con alcuni documenti scritti sempre dallo stesso Viale nei giorni della rivolta di Palazzo Campana e nel periodo ’67-’68.
Insieme agli scritti, alcuni manifesti e immagini che accompagnarono originariamente questi documenti e i giorni delle occupazioni universitarie.
A chiudere il libro due ritratti di Guido Viale a cura di Luisa Passerini e Carmen Bertolazzi e un’intervista all’autore, del 2018, a cura di Claudio Gallo.
Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.
Anbieter: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italien
Zustand: NEW. Artikel-Nr. 9791280663290
Anzahl: Mehr als 20 verfügbar
Anbieter: Brook Bookstore, Milano, MI, Italien
Zustand: new. Artikel-Nr. EMWF4HLPME
Anzahl: Mehr als 20 verfügbar