Verwandte Artikel zu Milkman (Passi)

Burns, Anna Milkman (Passi) ISBN 13: 9788899911508

Milkman (Passi) - Softcover

 
9788899911508: Milkman (Passi)
Alle Exemplare der Ausgabe mit dieser ISBN anzeigen:
 
 
Reseña del editor:
Sorella di mezzo cammina per le strade di una città senza nome con la testa affondata in un libro mentre intorno esplode una violenza fatta di bombe e intolleranza, e la polizia con le sue barbare retate sfuma i confini del bene e del male. Sorella di mezzo ha diciott'anni, una sfilza di fratelli e sorelle, una madre bigotta che la vorrebbe già sposata, il ricordo di un padre morto di depressione, e un forse-fidanzato. Nel quartiere cattolico in cui abita è considerata una ragazza strana e "inaccettabile", non solo perché legge mentre cammina e si lascia ammaliare dai tramonti, ma anche perché è stata vista girare con in mano la testa mozzata di un gatto. Quando nella sua vita irrompe un uomo di quarantun anni, sposato, legato ai gruppi paramilitari e noto come il lattaio, ciò che è reale non si distingue più da ciò che è immaginato. Mentre il lattaio sembra sbucare a ogni angolo, la ragazza viene bollata come la sua amante e finisce per sentirsi vittima di una persecuzione. Ma cos'è successo davvero tra loro? Libro potente e originale premiato con il Man Booker Prize, il National Book Critics Circle Award e l'Orwell Prize for Political Fiction. "Una voce unica" (New York Times)
Contraportada:
VINCITORE Man Booker Prize; National Book Critics Circle Award; Orwell Prize for Political Fiction. FINALISTA Women’s Prize for Fiction; Rathbones Folio Prize. Sorella di mezzo è un’eroina moderna. LOS ANGELES TIMES; Milkman vibra delle ansie della nostra epoca, dal terrorismo alle molestie sessuali alle accecanti divisioni che fanno sembrare impossibile una riconciliazione. THE WASHINGTON POST; Milkman è un’appassionata rivendicazione della libertà di pensiero in un luogo in cui a prevalere è un’ideologia monocromatica, del noi-contro-loro. USA TODAY; Un trionfo, THE GUARDIAN; Una voce unica, THE NEW YORK TIMES; Splendido, DAILY TELEGRAPH; Milkman ribolle di humour nero e di rabbia adolescenziale nei confronti del mondo adulto colto in tutte le sue brutali assurdità. THE NEW YORKER; Questo meraviglioso romanzo è uno dei viaggi più originali nel cuore di luce e ombra di Belfast. DAVID KEENAN, THE GUARDIAN; La lingua di Milkman inventa il suo contesto, che poi diventa il suo stesso universo. THE IRISH TIMES; Questo libro è un’esplosione di energia. JOHN FREEMAN, THE BOSTON GLOBE; Milkman evoca tutte le oppressioni delle comunità in conflitto, un conflitto in cui ogni cosa è ridotta al bianco e nero – o arancione e verde. Non c’è spazio per le sfumature, nessun luogo tranquillo dove possa realizzarsi la comprensione dell’“altro”, nessuno spazio di compromesso. Criptico e riflessivo, ma anche divertente, Milkman è pura gioia in un modo unico e coinvolgente. CATHERINE DUNNE; Milkman ha conquistato il mondo grazie a quell’alchimia che hanno i libri irlandesi di rendere gloriosi i problemi e gli imbarazzi di un popolo. ANNE ENRIGHT; Un libro potente e indispensabile. Furia incontenibile. IRISH INDEPENDENT; La prosa fluviale, divertente, dark, densissima di Anna Burns fa pensare alle pagine più belle di Samuel Beckett. NEW STATESMAN

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

  • VerlagKeller
  • Erscheinungsdatum2019
  • ISBN 10 8899911509
  • ISBN 13 9788899911508
  • EinbandTapa blanda
  • Auflage1
  • Anzahl der Seiten456
  • Bewertung

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben

Beste Suchergebnisse beim ZVAB