Joel Peter Witkin. Catalogo della mostra (Milano, 28 febbraio-27 aprile 2008)

 
9788871795751: Joel Peter Witkin. Catalogo della mostra (Milano, 28 febbraio-27 aprile 2008)
Alle Exemplare der Ausgabe mit dieser ISBN anzeigen:
 
 

Language: italian - 100 pages - duotone illustrations - Il volume è il catalogo della mostra di Milano (PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea, 28 febbraio - 27 aprile 2008. L'esposizione, dedicata a Joel Peter Witkin, ripercorre il lavoro dell'artista americano presentando alcune delle sue immagini più rappresentative. "Le sue fotografie" scrive David Levi-Strauss "hanno sempre funzionato provocando disagio in chi le guarda. Si tratta di disturbi che derivano dalle proprietà inerenti al mezzo: la gente crede a ciò che vede in fotografia. Si pensa che l'immaginazione sia soggiogata al mondo materiale, alla "realtà", in modo molto diverso di quanto succeda con la pittura. E le reazioni al lavoro di Witkin, per quanto varie, si riferiscono sempre al fatto che si tratta di fotografie e quindi rappresentano la realtà. La gente si chiede: Chi sono queste persone? Perché fanno queste cose? Che rapporti hanno con il fotografo? Quel cane è vivo o morto? Fa male? Si tratta di domande poste in maniera diversa e con un peso diverso se fossero poste riferendosi a Bosch, Goya o Bacon".

Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Reseña del editor:

Il volume è il catalogo della mostra di Milano (PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea, 28 febbraio - 27 aprile 2008. L'esposizione, dedicata a Joel Peter Witkin, ripercorre il lavoro dell'artista americano presentando alcune delle sue immagini più rappresentative. "Le sue fotografie" scrive David Levi-Strauss "hanno sempre funzionato provocando disagio in chi le guarda. Si tratta di disturbi che derivano dalle proprietà inerenti al mezzo: la gente crede a ciò che vede in fotografia. Si pensa che l'immaginazione sia soggiogata al mondo materiale, alla "realtà", in modo molto diverso di quanto succeda con la pittura. E le reazioni al lavoro di Witkin, per quanto varie, si riferiscono sempre al fatto che si tratta di fotografie e quindi rappresentano la realtà. La gente si chiede: Chi sono queste persone? Perché fanno queste cose? Che rapporti hanno con il fotografo? Quel cane è vivo o morto? Fa male? Si tratta di domande poste in maniera diversa e con un peso diverso se fossero poste riferendosi a Bosch, Goya o Bacon".

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben