Generali Imperatori (Italian Edition)

0 durchschnittliche Bewertung
( 0 Bewertungen bei Goodreads )
 
9788869490941: Generali Imperatori (Italian Edition)

Forse la più nota tra le Vite Parallele plutarchee è quella che unisce Alessandro e Cesare, eccellenti in guerra e politica, ma altri giganti presentano uguali prerogative: Napoleone e Washington. Entro l’associazione, tuttavia, il connotato individuale non consente facili analogie, anzi diverge, nella peculiarità dei caratteri. Sussiste però un punto fermo di convergenza: la fondazione di un impero. Sia celebrato quindi, in un simposio che trascende la barriera spazio temporale, il talento di ciascuno come emergerà dalla narrazione dei protagonisti assistiti da Marte e Minerva. Subentri quindi Venere, a presiedere un altro incontro al femminile, in cui le donne convenute raccontino il carattere dei rispettivi uomini. A Giove infine, il padre degli dei, sia conferito l’onore e l’onere del giudizio finale.

Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

About the Author:

Francesco Di Pietro, classe 1950, è nato e risiede a Udine. Laureato in Giurisprudenza, ha trascorso trentasei anni in un gruppo di rilevanza internazionale, presso gli uffici personale, legale, immobiliare. La Storia è il suo hobby principale sino dal liceo. Oltre a Roma repubblicana, predilige l'età della Riforma e Controriforma, l’Illuminismo e il periodo rivoluzionario napoleonico, le guerre mondiali, la Repubblica di Venezia, la dinastia asburgica. È interessato soprattutto ai confronti fra soggetti, tempi, territori, comunità, civiltà. Considera un maestro Plutarco di Cheronea, fra gli antichi, e Arnold Joseph Toynbee, noto cultore e studioso di storia comparata, tra i moderni. Ha pubblicato Gracchi e Kennedy – Vite parallele e Gracchi e Kennedy – La storia va in scena.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben