Di impossibile non c'è niente

3,33 durchschnittliche Bewertung
( 40 Bewertungen bei GoodReads )
 
9788867159796: Di impossibile non c'è niente
Vom Verlag:

Proprio davanti alla casa del bambino Gelso c'è un bosco meraviglioso, dove i pupazzi di neve resistono per giorni, nascono certe fragoline insapori ma bellissime e gli alberi vegliano sui cespugli. Ma adesso il bosco è in pericolo: vogliono abbatterlo per costruirci case, altre case e ancora case, come se non fossero abbastanza quelle che stanno soffocando impietose la natura tutt'intorno. Per Gelso c'è solo una speranza, scrivere una lettera agli unici che conoscono bene il valore delle cose semplici, quelle che sanno fare la gioia dei bambini: i personaggi della tradizione. Ma i tempi sono cambiati, e i Sette Nani, il Topolino dei Denti, la Cicogna che Porta i Bambini, Babbo Natale e tanti altri hanno ormai scelto di ritirarsi, dimenticati da tutti, a respirare l'ultima aria buona nel tranquillo ospizio Vistalago. Riuscirà il richiamo disperato di un bambino a far scattare in loro l'antico orgoglio? C'è veramente ancora spazio per loro in un mondo tecnologico in continuo cambiamento? Una favola moderna, allegra e delicata, ma che tocca anche temi profondi come l'importanza della tradizione e dell'amore per la natura.

Vom Verlag:

I personaggi delle feste sono andati in pensione! I giocattoli classici sono diventati un articolo che non piace più. Ma un giorno arriva una lettera diversa da tutte le altre che farà scattare in loro l'antico orgoglio. Nell'Ospizio Vistalago tira finalmente aria nuova, i Re Magi, il Topolino dei denti, Babbo Natale, la Cicogna porta-bambini e tanti altri sono pronti a ripartire a dispetto di chi li voleva sul viale del tramonto. Età di lettura: da 7 anni.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben