9788865748718: i 7 re di Roma
Vom Verlag:

Nel 753 a.C., sul colle Palatino, nasce Roma, una piccola città pastorale che ha scolpita dentro di sé la vocazione, il destino della grande civiltà. Roma sembra quasi stagliarsi da una sorta di “caos primordiale”. La storia dei sette re di Roma, quindi, è la storia di sette uomini che si trovarono a governare una popolazione rurale, arretrata, preistorica, informe e di come riuscirono a scolpire su di essa i tratti – seppure abbozzati, embrionali, perfettibili – della grande civiltà che Roma di fatto diventò nei secoli a venire. In questo libro ritroverai le gesta e il carattere dei sette mitici re, dei primi uomini chiamati a incarnare le diverse anime della prismatica, benché ancora embrionale, personalità romana. In un avvincente racconto, solo in parte illuminato dalle scoperte archeologiche e dalle testimonianze storiche e letterarie giunte fino ai nostri giorni, scoprirai i primi due secoli della storia di Roma, gli albori della caput mundi.

Über den Autor:

Sara Deriu vive da sempre a Bologna, dove ha compiuto studi pedagogici. Bibli-otecaria e catalogatrice errante per passione e necessità, ha collaborato per anni con la rivista Liber redigendo novità editoriali per ragazzi. Questo è il suo primo libro.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben