Il naos di Sethi I da Eliopoli. Un monumento per il culto del dio Sole. Ediz. illustrata

 
9788857203522: Il naos di Sethi I da Eliopoli. Un monumento per il culto del dio Sole. Ediz. illustrata
Alle Exemplare der Ausgabe mit dieser ISBN anzeigen:
 
 

Language: italian - 272 pages - - Il naos dedicato dal re Sethi I (XIII secolo a.C.) al dio Sole è uno dei monumenti più significativi del suo genere. Quando fu scoperto - nel 1903, presso le rovine dell'antica città sacra di Eliopoli, in Basso Egitto - era ridotto a centinaia di frammenti di granito rosa, in seguito ricomposti e restaurati fino a formare l'opera oggi esposta al Museo Egizio di Torino. In questa pubblicazione sono presentati i risultati di uno studio che, avendone restituito il ricco patrimonio di testi geroglifici riguardanti le formule rituali, permette di conoscere inediti aspetti del culto solare.

Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Présentation de l'éditeur:

Il naos dedicato dal re Sethi I (XIII secolo a.C.) al dio Sole è uno dei monumenti più significativi del suo genere. Quando fu scoperto - nel 1903, presso le rovine dell'antica città sacra di Eliopoli, in Basso Egitto - era ridotto a centinaia di frammenti di granito rosa, in seguito ricomposti e restaurati fino a formare l'opera oggi esposta al Museo Egizio di Torino. In questa pubblicazione sono presentati i risultati di uno studio che, avendone restituito il ricco patrimonio di testi geroglifici riguardanti le formule rituali, permette di conoscere inediti aspetti del culto solare.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben