Il misterioso caso di Samuel Fleet (Nuova narrativa Newton)

3,92 durchschnittliche Bewertung
( 2.101 Bewertungen bei GoodReads )
 
9788854169357: Il misterioso caso di Samuel Fleet (Nuova narrativa Newton)
Rezension:

1727. Tom Hawkins sa che proprio non riuscirà a seguire le orme di suo padre e a diventare il pastore di un paesino di campagna. Quella vita tranquilla, fatta solo di preghiera, non fa per lui. Infatti ha un debole per il vino, le donne e il gioco d'azzardo. Ma anche un po' di senso dell'onore e non vuole che la sua famiglia paghi per i suoi errori, neppure se questo gli aprirà le porte del tetro carcere di Londra riservato ai debitori: il Marshalsea Gaol. Non appena ci metterà piede, Tom imparerà a sue spese che nelle segrete della prigione si aggirano un assassino a piede libero e un fantasma che terrorizza i detenuti. Inoltre, Hawkins dovrà pagare per tutto: acqua, cibo, letto. Ecco perché finirà per accettare l'offerta di ospitalità del misterioso Samuel Fleet... ma ben presto scoprirà che l'ultimo compagno di cella di Fleet è l'uomo che è stato trovato senza vita nel carcere qualche giorno prima. Tom non ha scelta: dovrà risolvere il caso, o sarà il prossimo a morire!

Vom Verlag:

Londra, 1727. Vino, donne e gioco d'azzardo: Tom Hawkins è un uomo che ama correre rischi, anche se questo significa dover sfuggire con ogni mezzo ai creditori e mettere in pericolo la propria famiglia. È così che in un giorno più crudele degli altri Tom viene arrestato e condannato a scontare la pena al Marshalsea Gaol. Non è un carcere qualunque, è l'inferno in terra: punizioni corporali, ricatti e violenze sono all'ordine del giorno e bisogna lottare anche per un tozzo di pane. Nelle buie segrete c'è anche chi lava con il sangue le offese e si fa giustizia da solo. L'unico che sembra aver conservato un po' di umanità è Samuel Fleet, finito a marcire in galera per una colpa che nessuno conosce. Tom si affida a lui per sopravvivere, ma qualcuno gli sussurra un terribile segreto: l'ultimo compagno di cella di Samuel è stato trovato senza vita in una pozza di sangue... Possibile che Samuel Fleet sia un assassino? E di chi altri potrà fidarsi Tom?

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben