Warren Buffett e l'interpretazione dei bilanci. Identificare le aziende con un solido vantaggio competitivo (Gestione d'impresa)

3,85 durchschnittliche Bewertung
( 805 Bewertungen bei GoodReads )
 
9788848123440: Warren Buffett e l'interpretazione dei bilanci. Identificare le aziende con un solido vantaggio competitivo (Gestione d'impresa)
Vom Verlag:

Ogni volta che i mezzi d'informazione annunciano che la Berkshire Hathaway (la holding di Warren Buffett) ha acquistato azioni di una società, una schiera di investitori si precipita a seguirne l'esempio. Questa è la straordinaria fama acquisita dal più abile investitore del nostro tempo! Il suo metodo vincente per leggere i bilanci e per determinare le migliori decisioni d'investimento è spiegato in questa breve ma incisiva guida, che sarà apprezzata non solo dagli investitori professionali, ma anche dai lettori meno esperti. Individuare le aziende destinate al successo e quelle che invece saranno perdenti non sembrerà più una semplice scommessa, una volta appresi i punti fondamentali del metodo: valutare il conto profitti e perdite e lo stato patrimoniale evitando gli errori più comuni; determinare il momento giusto per vendere, quando le perdite diventano un pericolo per il futuro dell'impresa; guardare oltre il breve termine: anche un'azienda eccellente può soccombere sotto il peso di ingenti costi di ricerca e sviluppo; conoscere e applicare i calcoli finanziari necessari per individuare un'azienda con un vantaggio competitivo durevole, elemento fondamentale per garantire profitto; individuare le aziende da cui è meglio tenersi alla larga, anche quando il prezzo d'acquisto è molto interessante.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben