Ennio L. Chiggio. Ricerche 1957-2011. Dislocamenti amodali. Catalogo della mostra (Padova, 18 giugno-17 luglio 2011). Ediz. illustrata (Cataloghi di mostre)

 
9788837086824: Ennio L. Chiggio. Ricerche 1957-2011. Dislocamenti amodali. Catalogo della mostra (Padova, 18 giugno-17 luglio 2011). Ediz. illustrata (Cataloghi di mostre)
Alle Exemplare der Ausgabe mit dieser ISBN anzeigen:
 
 
Reseña del editor:

Dal '62 svolge attività di artista, di graphic design e industriai design. Agli inizi degli Anni Sessanta la prima esperienza collettiva, l'incontro con i gruppi Motus e Azimuth, l'assunzione delle modalità della "Nuova Concezione Artistica" e l'impatto con i giovani Enne con cui fonda un sodalizio che li vedrà uniti fino al '64 nell'area delle Nuove Tendenze europee con i grandi protagonisti dell'Arte Programmata. In quello scorcio epocale una prima digressione spinge l'autore al mondo della musica con la fondazione del Gruppo NPS. Negli ultimi anni l'autore si apre all'utilizzo delle nanotecnologie, impiega processi e macchine computazionali. Un'esposizione riassuntiva del 2010 sancisce il ritorno al mondo dell'Arte. Un ultimo processo di attualizzazione si sta attuando in questo periodo: Chiggio fonda con Alviani, Massironi e Landi un "operatore" denominato Alchimas. Definito da una formula matematica esso opera nelle geometrie eclettiche mettendo in essere modelli matematici, che si arricchiscono di tutta la complessità del modo del pensiero estetico racchiuso all'interno del fare astratto.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben