Verwandte Artikel zu Corso di informatica. Percorsi modulari per linguaggi...

Corso di informatica. Percorsi modulari per linguaggi di programmazione. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. SQL & PHP (Vol. C) - Softcover

 
9788836007745: Corso di informatica. Percorsi modulari per linguaggi di programmazione. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. SQL & PHP (Vol. C)

Inhaltsangabe

L'opera è un corso modulare che presenta i due linguaggi più utilizzati, e cioè C, con le sue evoluzioni in C++ e C#, e Java, trattando sia la programmazione imperativa sia ad oggetti. Il docente può comporre il proprio corso articolando in autonomia l'organizzazione dei percorsi didattici per il terzo e quarto anno: ad esempio può proporre il linguaggio C nel terzo anno di corso e proseguire con la OOP nel linguaggio Java nel quarto anno. I volumi A per la classe terza sono articolati idealmente in tre sezioni: - il pensiero computazione, affrontato partendo dall'analisi del problema fino alla definizione dell'algoritmo con la tecnica top-down; - la codifica degli algoritmi in linguaggio C oppure Java; - la programmazione del Web, con un'unità didattica dedicata a HTML e CSS ed esempi di progettazione del layout web. I volumi B per la classe quarta sono articolati idealmente in quattro sezioni: - la programmazione ad oggetti ed il progetto di interfacce grafiche; - le strutture di dati dinamiche; - la programmazione del Web, con due unità dedicate a Javascript e alle sue applicazioni. - lo studio della complessità di calcolo degli algoritmi. Il volume C è strutturato in quattro sezioni: - nella prima sezione vengono presentati i DBMS e vengono approfonditi i concetti tematici della gestione delle basi di dati; - nella seconda sezione viene affrontata la progettazione dei DB; - nella terza sezione viene affrontata la programmazione lato server in PHP; - nella quarta sezione sono riportate alcune esercitazioni.

Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

  • VerlagHoepli
  • Erscheinungsdatum2022
  • ISBN 10 8836007740
  • ISBN 13 9788836007745
  • EinbandTapa blanda
  • SpracheItalienisch
  • Anzahl der Seiten408
  • Kontakt zum HerstellerNicht verfügbar

Gebraucht kaufen

Zustand: Befriedigend
Befriedigend/Good: Durchschnittlich...
Diesen Artikel anzeigen

Gratis für den Versand innerhalb von/der Deutschland

Versandziele, Kosten & Dauer

Suchergebnisse für Corso di informatica. Percorsi modulari per linguaggi...

Beispielbild für diese ISBN

Camagni, Paolo
ISBN 10: 8836007740 ISBN 13: 9788836007745
Gebraucht Softcover

Anbieter: medimops, Berlin, Deutschland

Verkäuferbewertung 5 von 5 Sternen 5 Sterne, Erfahren Sie mehr über Verkäufer-Bewertungen

Zustand: good. Befriedigend/Good: Durchschnittlich erhaltenes Buch bzw. Schutzumschlag mit Gebrauchsspuren, aber vollständigen Seiten. / Describes the average WORN book or dust jacket that has all the pages present. Artikel-Nr. M08836007740-G

Verkäufer kontaktieren

Gebraucht kaufen

EUR 17,47
Währung umrechnen
Versand: Gratis
Innerhalb Deutschlands
Versandziele, Kosten & Dauer

Anzahl: 1 verfügbar

In den Warenkorb