Sehlberg, Dan T. Mouna (Pandora)

ISBN 13: 9788820055554

Mouna (Pandora)

 
9788820055554: Mouna (Pandora)
Rezension:

Il libanese Samir Mustaf, genio matematico, ha appena creato il virus informatico più sofisticato che il mondo abbia mai conosciuto. Per attaccare il sistema finanziario mondiale. Lo ha chiamato Mouna, come la figlia uccisa da una bomba cinque anni fa. Eric Söderquist, ricercatore all'Università di Stoccolma, è raggiante: ha appena inventato Mind Surf, un sistema rivoluzionario controllabile dalla mente che permette alle persone disabili di navigare in rete senza dover usare né mani né occhi. Ben presto, però, Eric deve affrontare un terribile e imprevisto effetto collaterale. Dopo aver testato la sua invenzione, la moglie Hanna cade in coma. I medici si dichiarano impotenti, ed Eric è sempre più convinto che sua moglie sia stata infettata non da un virus biologico, ma da un potente virus informatico. L'unico modo per salvare Hanna è rintracciare il suo creatore e strappargli l'antivirus. Mentre a Stoccolma la nuova epidemia miete la sua prima vittima e le condizioni di Hanna peggiorano drammaticamente, Eric, affiancato da una misteriosa compagna, si lancia in una disperata caccia all'uomo.

Vom Verlag:

Dopo aver utilizzato la straordinaria invenzione di suo marito Eric, Mind Surf, un browser tridimensionale controllato con il pensiero, Hanna Söderqvist finisce in coma. La malattia di Hanna ricorda un'infezione virale, ma i medici sono disorientati. Eric, ricercatore e professore, inizia a sospettare l'impossibile: che Hanna sia stata contagiata da un virus informatico. Samir Mustaf, ex esperto informatico libanese al MIT, è l'uomo che ha creato Mouna, un sofisticato virus che minaccia di radere al suolo l'economia di Israele e del mondo intero. Una bomba a grappolo israeliana ha distrutto la sua famiglia, lasciandolo solo in preda al dolore, che Hezbollah e al-Qaeda non esitano a sfruttare. Spinto dai rimorsi di coscienza per le condizioni della moglie, Eric parte in cerca di un antivirus tra Francia, Israele e Gaza: la vita di Hanna è appesa a un filo sottile e per salvarla Eric dovrà affrontare una terribile corsa contro il tempo.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben