Verwandte Artikel zu Big data. Una rivoluzione che trasformerà il nostro...

Big data. Una rivoluzione che trasformerà il nostro modo di vivere – e già minaccia la nostra libertà (Saggi) - Hardcover

 
9788811682479: Big data. Una rivoluzione che trasformerà il nostro modo di vivere – e già minaccia la nostra libertà (Saggi)

Inhaltsangabe

Come si può osservare in tempo reale l'espandersi di un'epidemia? In che modo si può prevenire il crimine e migliorare la sicurezza delle città? È possibile conoscere le emozioni e gli umori di un'intera nazione? Possono le nostre passioni minacciare pericolosamente la nostra privacy? I big data sono la risposta a tutte queste domande: offrendo la possibilità di agire sulla totalità delle informazioni e non solo su campioni statistici, permettono di elaborare risposte più veloci, economiche e straordinariamente più precise sul mondo che ci circonda. Come però i ricorrenti scandali Datagate dimostrano, aziende e istituzioni stanno sfruttando queste innovazioni tecnologiche per immagazzinare, spesso a nostra insaputa, quantità infinite di dettagli sulle nostre vite. È infatti sufficiente accedere a un social network, usare uno smartphone o semplicemente navigare sul Web, per perdere il controllo su informazioni intime e private. Ma se si può trasformare la realtà in dati, persino i nostri interessi e le nostre sensazioni tramite i like di Facebook e gli aggiornamenti di Twitter, anche le nostre preferenze e i nostri gusti finiranno per essere comprati e venduti, scrutati e sanzionati. E se queste informazioni fossero gestite male, il rischio di andare incontro a una riduzione dei nostri diritti o persino a una dittatura delle probabilità – come nel celebre Minority Report – sarebbe altissimo. Gli autori Viktor Mayer-Schönberger e Kenneth Cukier affrontano in modo autorevole e accessibile le prospettive e i rischi di questa rivoluzione già in atto, in un libro perfetto per comprendere quello che sta succedendo, capirne le dinamiche e non farci trovare impreparati.

Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Reseña del editor

Come si può osservare in tempo reale l'espandersi di un'epidemia? In che modo si può prevenire il crimine e migliorare la sicurezza delle città? È possibile conoscere le emozioni e gli umori di un'intera nazione? Possono le nostre passioni minacciare pericolosamente la nostra privacy? I big data sono la risposta a tutte queste domande: offrendo la possibilità di agire sulla totalità delle informazioni e non solo su campioni statistici, permettono di elaborare risposte più veloci, economiche e straordinariamente più precise sul mondo che ci circonda. Come però i ricorrenti scandali "Datagate" dimostrano, aziende e istituzioni stanno sfruttando queste innovazioni tecnologiche per immagazzinare, spesso a nostra insaputa, quantità infinite di dettagli sulle nostre vite. È infatti sufficiente accedere a un social network, usare uno smartphone o semplicemente navigare sul Web, per perdere il controllo su informazioni intime e private. Ma se si può trasformare la realtà in dati, persino i nostri interessi e le nostre sensazioni tramite i "like" di Facebook e gli aggiornamenti di Twitter, anche le nostre preferenze e i nostri gusti finiranno per essere comprati e venduti, scrutati e sanzionati. E se queste informazioni fossero gestite male, il rischio di andare incontro a una riduzione dei nostri diritti o persino a una dittatura delle probabilità come nel celebre "Minority Report" - sarebbe altissimo.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Gebraucht kaufen

Zustand: Ausreichend
Saggi ITALIANO Traduzione dall'inglese...
Diesen Artikel anzeigen

EUR 42,00 für den Versand von Italien nach USA

Versandziele, Kosten & Dauer

Weitere beliebte Ausgaben desselben Titels

9788811687948: Big data. Una rivoluzione che trasformerà il nostro modo di vivere – e già minaccia la nostra libertà (Elefanti bestseller)

Vorgestellte Ausgabe

ISBN 10:  8811687942 ISBN 13:  9788811687948
Verlag: Garzanti, 2023
Softcover

Suchergebnisse für Big data. Una rivoluzione che trasformerà il nostro...

Foto des Verkäufers

Viktor Mayer-Schonberger, Kenneth Cukier
Verlag: Garzanti Editore, MILANO, 2013
ISBN 10: 8811682479 ISBN 13: 9788811682479
Gebraucht Hardcover

Anbieter: Biblioteca di Babele, Tarquinia, VT, Italien

Verkäuferbewertung 5 von 5 Sternen 5 Sterne, Erfahren Sie mehr über Verkäufer-Bewertungen

Zustand: DISCRETO USATO. I ED. Saggi ITALIANO Traduzione dall'inglese di Roberto Merlini. Rilegatura in carta di colore grigio discretamente conservata, presenta lievi segni segni in vari punti, leggermente consumata ai bordi e agli angoli. Pagine interne salde, lievemente ingillite nella parte esterna. Nell' ultima pagina bianca è presente un testo scritto a penna nera. Numero pagine 300. Artikel-Nr. KEF0094

Verkäufer kontaktieren

Gebraucht kaufen

EUR 18,00
Währung umrechnen
Versand: EUR 42,00
Von Italien nach USA
Versandziele, Kosten & Dauer

Anzahl: 1 verfügbar

In den Warenkorb