Un esordio sul tema dell’immortalità, una riflessione teologica sul concetto di sapienza e una lunga meditazione sull’esodo e sul suo significato permanente costituisconol ’architettura dei 502 versi che compongono il libro biblico della Sapienza. L’autore biblico è un giudeo che vive nel mondo greco di Alessandria d’Egitto, teso ad ascoltare il contesto della cultura ebraica e dei suoi padri, ma ancor di più attento ai fermenti dell’ambiente culturale in cui vive, di cui fa affiorare la nobiltà e la potenza espressiva. Gli studiosi sono orientati a collocare la composizione del libro nel 30 a.C. Ci troviamo dunque di fronte se non all’ultimo, almeno a uno degli ultimi libri dell’Antico Testamento. Con una spiritualità altissima, l’antico Israele offre questa specie di grande saluto al nuovo orizzonte che sta per schiudersi.
Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.
Un esordio sul tema dell'immortalità, una riflessione teologica sul concetto di sapienza e una lunga meditazione sull'esodo e sul suo significato permanente costituisconol 'architettura dei 502 versi che compongono il libro biblico della Sapienza. L'autore biblico è un giudeo che vive nel mondo greco di Alessandria d'Egitto, teso ad ascoltare il contesto della cultura ebraica e dei suoi padri, ma ancor di più attento ai fermenti dell'ambiente culturale in cui vive, di cui fa affiorare la nobiltà e la potenza espressiva. Gli studiosi sono orientati a collocare la composizione del libro nel 30 a.C. Ci troviamo dunque di fronte se non all'ultimo, almeno a uno degli ultimi libri dell'Antico Testamento. Con una spiritualità altissima, l'antico Israele offre questa specie di grande saluto al nuovo orizzonte che sta per schiudersi.
„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.
Anbieter: Hamelyn, Madrid, M, Spanien
Zustand: Bueno. : Il libro della Sapienza es una reflexión teológica sobre el concepto de sabiduría y una meditación sobre el éxodo y su significado permanente. El autor, un judío que vive en el mundo griego de Alejandría, busca escuchar el contexto de la cultura hebrea y de sus padres, pero aún más atento a los fermentos del ambiente cultural en el que vive, del que aflora la nobleza y la potencia expresiva. Los estudiosos sitúan la composición del libro en el 30 a.C. Con una espiritualidad altísima, el antiguo Israel ofrece esta especie de gran saludo al nuevo horizonte que está a punto de abrirse. EAN: 9788810558607 Tipo: Libros Categoría: Religión y Espiritualidad Título: Il libro della Sapienza Autor: Gianfranco Ravasi Editorial: EDB Idioma: it Páginas: 144 Formato: tapa blanda. Artikel-Nr. Happ-2025-10-15-3a891338
Anzahl: 1 verfügbar
Anbieter: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italien
Zustand: NEW. Artikel-Nr. 9788810558607
Anbieter: Brook Bookstore, Milano, MI, Italien
Zustand: new. Artikel-Nr. K7UOWIZWIX