I marchi sono straordinariamente diversi. Essi rientrano in varie categorie a cui la legge assegna regimi praticamente specifici. Così, accanto ai marchi individuali, che costituiscono il diritto comune dei marchi, sono stati istituiti i "discreti" ma "onnipresenti" marchi collettivi. Sotto la spinta dell'Accordo TRIPS, i legislatori dell'OAPI hanno istituito i marchi collettivi come categoria distinta di marchi. Tuttavia, essi si basano sul diritto comune dei marchi. Si tratta di una rottura o di una continuazione dell'unità del diritto comune dei marchi? Il presupposto è che i marchi collettivi siano soggetti al diritto comune dei marchi, anche se riescono a distinguersi. La separazione dei marchi collettivi dal diritto comune dei marchi è salutare e lodevole, viste le funzioni, diverse e atipiche, che sono state loro attribuite in termini di sviluppo economico e culturale e, incidentalmente, di tutela dei consumatori dei prodotti e dei servizi del gruppo titolare del marchio collettivo.
Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.
Alex Legrand TEMEZE LIEDZE è un giovane ricercatore in diritto privato presso l'Università di Dschang in Camerun e ha conseguito un master in diritto commerciale e societario. Lavora come associato in uno studio legale locale e fornisce consulenze legali freelance in materia di diritto commerciale.
„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.
Anbieter: preigu, Osnabrück, Deutschland
Taschenbuch. Zustand: Neu. I MARCHI COLLETTIVI NEL DIRITTO DELL'OAPI | Alex Legrand Temeze Liedze | Taschenbuch | Italienisch | 2025 | Edizioni Sapienza | EAN 9786208673376 | Verantwortliche Person für die EU: preigu GmbH & Co. KG, Lengericher Landstr. 19, 49078 Osnabrück, mail[at]preigu[dot]de | Anbieter: preigu. Artikel-Nr. 131628224
Anzahl: 5 verfügbar