Per sintetizzare le NP CeO2 utilizzando l’estratto del frutto T. I. come combustibile è stato utilizzato un semplice percorso di sintesi della combustione verde. Sono state studiate in dettaglio le proprietà strutturali, ottiche e catalitiche delle NP di CeO2 così formate e calcinate. Dai modelli PXRD è stata confermata la fase cubica delle NP CeO2 preparate. L'effetto del combustibile sulla dimensione dei cristalliti, sul gap della banda energetica e sulle proprietà del PL è stato studiato in dettaglio. Le NP di CeO2 preparate erano di natura agglomerata e al microscopio elettronico a scansione sono stati osservati un gran numero di vuoti superficiali. La dimensione delle particelle è stata stimata dai risultati TEM ed è risultata essere nell'intervallo 5-40 nm, il che era in buon accordo con i risultati PXRD. Dai diagrammi di cromaticità si è notato un'emissione di colore blu dai campioni preparati. Inoltre, gli elettrodi modificati dalle NP di CeO2 presentano proprietà di rilevamento elettrochimico migliorate e quindi possono essere utilizzati per fabbricare dispositivi di rilevamento elettrochimici. Le NP di CeO2 hanno mostrato anche una buona attività fotocatalitica rispetto alla variazione del pH e del carico catalitico. I risultati di cui sopra del CeO2 sono stati fruttuosi nella fabbricazione di dispositivi di visualizzazione, dispositivi di rilevamento elettrochimico e di un buon fotocatalizzatore.
Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.
Dr. Rohini. B. S. verfügt über 5 Jahre Erfahrung in Lehre und Forschung. Derzeit ist sie Assistenzprofessorin in der Abteilung für Physik an der JAIN Deemed to be University, Bengaluru, Indien. Sie hat mehr als 6 Arbeiten in renommierten internationalen Zeitschriften veröffentlicht.
„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.
Anbieter: moluna, Greven, Deutschland
Zustand: New. Artikel-Nr. 1676147325
Anzahl: Mehr als 20 verfügbar
Anbieter: preigu, Osnabrück, Deutschland
Taschenbuch. Zustand: Neu. Sintesi di nanopolveri di CeO2 per applicazioni forensi avanzate | Nanopolveri di CeO2 fabbricate come nuovo sensore per applicazioni forensi avanzate, elettrochimiche e fotocatalitiche | Rohini B. S. (u. a.) | Taschenbuch | Italienisch | 2024 | Edizioni Sapienza | EAN 9786207573684 | Verantwortliche Person für die EU: SIA OmniScriptum Publishing, Brivibas Gatve 197, 1039 RIGA, LETTLAND, customerservice[at]vdm-vsg[dot]de | Anbieter: preigu. Artikel-Nr. 129307392
Anzahl: 5 verfügbar