Latte di tigre: Appunti di viaggio e altro

 
9786050490268: Latte di tigre: Appunti di viaggio e altro
Vom Verlag:

In India, un giovane principe fa ritorno al palazzo cavalcando una grande tigre della foresta, e così sconfigge i demoni e mette in fuga la regina usurpatrice. In un'isola del Borneo, Uncle Chang gestisce una pensione su palafitte, ma i tesori della natura sembrano l'ultima delle sue preoccupazioni, e gli ospiti vagano sulle spiagge piene di rifiuti. Nelle notti di Isfahan bere un thè con una famigliola iraniana nel luccicare di mille lumini fa apprezzare il senso profondo dell'amicizia. Per il capo taino Hatuey , all'indomani dello sbarco di Colombo, il cielo può essere il peggiore dei luoghi se non vi è comprensione dell'altro. In Eritrea, nel grande inesplorato arcipelago delle Dahlak, è lo Zibib, fuoco africano in forma di bevanda dal dolce sapore di anice, che svela il mondo dei pesci e degli uomini. I bambini di Potosì che lavorano nella più grande miniera d'argento del mondo ci introducono ai misteri del Tio, la divinità degli inferi. Viaggiare per luoghi lontani non è vacanza, è smarrimento.

Über den Autor:

Ignazio Majolino è nato a Palermo e vive a Roma, dove fa il medico in un grande ospedale cittadino. E' un appassionato di viaggi. Questa è la sua prima esperienza narrativa.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben