La Branch Exemption: Il nuovo regime delle stabili organizzazioni estere di soggetti residenti

 
9783639779479: La Branch Exemption: Il nuovo regime delle stabili organizzazioni estere di soggetti residenti
Alle Exemplare der Ausgabe mit dieser ISBN anzeigen:
 
 
Reseña del editor:

La branch exemption è un regime opzionale che consente di escludere da tassazione in Italia le perdite o gli utili prodotti dalle stabili organizzazioni (branch) presenti all’estero, relative ad un soggetto residente in Italia. Il sistema dell’esenzione proposto, in alternativa al credito di imposta, è finalizzato ad evitare la doppia imposizione internazionale. Il regime di branch exemption viene introdotto dall’art. 14 dello schema di decreto legislativo per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese introducendo nel Tuir l’art 168-ter intitolato “Esenzione degli utili e delle perdite delle stabili organizzazioni di imprese residenti”. Esso si inserisce tra gli importanti interventi di riordino della materia fiscale volto a favorire la competitività delle imprese che operano nei mercati stranieri, creando condizioni fiscali di pari vantaggio rispetto ai competitors di altri Paesi sia europei che extra europei.

Biografía del autor:

Nata a Roma il 22 Giugno 1990. Nel 2013 si laurea in "Economia, Finanza e Diritto per la gestione d'Impresa",due anni dopo consegue la laurea magistrale in "Economia Aziendale" con Lode presso l'Università "La Sapienza" di Roma.Ad oggi svolge il tirocino per diventare Dottore Commercialista e ha conseguito un Master in Esperto Paghe e Contributi.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben