Lean Manufacturing nella nautica: Miglioramento dei processi produttivi in un cantiere navale (Italian Edition)

0 durchschnittliche Bewertung
( 0 Bewertungen bei Goodreads )
 
9783639686289: Lean Manufacturing nella nautica: Miglioramento dei processi produttivi in un cantiere navale (Italian Edition)

I concetti della produzione snella e l'evoluzione del sistema Toyota sono generalmente applicati a sistemi di produzione di massa, ma le tecniche della mappatura di processo e l'analisi delle attività a "valore aggiunto" e a "non valore aggiunto" sono riproducibili anche per realtà produttive meno intensive, o pseudo artigianali, come la carpenteria navale. Ho analizzato alcune aree critiche per cercare di eliminare o ridurre i "Muda" (gli sprechi): lo studio ha portato l'OEE (Overall Equipment Effectiveness) della macchina di taglio laser dal 45% all'85%, tramite una serie di azioni legate alla modifica del ciclo produttivo, del lay-out di produzione e del magazzino delle materie prime. Ho considerato, inoltre, progetti di minore entità che hanno contribuito, anche se marginalmente, a migliorare le performance produttive. Il caso presentato in questo volume è piuttosto insolito e sicuramente molto affascinante per il contesto nel quale è stato sviluppato.

Die Inhaltsangabe kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

About the Author:

Nato a Corigliano Calabro (1983), si è laureato all' Università di Pisa in Ingegneria Gestionale, con una tesi sulla "lean manufacturing" in ambito nautico. Specializzato in miglioramento dei processi produttivi, continua ad occuparsi di progetti di implementazione lean presso la DS Smith Paper Division.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben