La Pescatrice Di Voci: L'Autismo "Il Mostro Del Silenzio"

0 durchschnittliche Bewertung
( 0 Bewertungen bei Goodreads )
 
9781517081553: La Pescatrice Di Voci: L'Autismo
Reseña del editor:

La paura è ciò che ti insegnano meglio nella vita ancor più se sei una donna. Una madre impaurita difficilmente potrà aiutare sua figlia. Se accetta il disagio perdendo la paura incontra il "Mostro dell'autismo" il suo nemico e cercherà di combatterlo. La sua forza è l'attenzione e l'amore che rafforzano la certezza che, provando e riprovando, ce la potrà fare. Una vita di allenamenti continui e di sconfitte accettate che le indicano la strada per continuare. L'allenamento a due mamma-figlia è più semplice. I suggerimenti degli altri sono parole vuote e prive di responsabilità. Se senti il suo cuore, i suoi movimenti, i suoi piccoli e frammentati discorsi, trovi la soluzione che si nasconde dentro di lei. Qualsiasi passione, anche la meno sensata, potrebbe essere quella che la porterà ad arrivare a se stessa: emergerà il talento a scapito del disagio! Il libro è rivolto alle famiglie che hanno figli con sindromi autistiche e disturbi pervasivi dello sviluppo. Sicuramente anche a coloro che cercano una risposta al ritiro sociale dei propri figli e che, non si avvicinano agli specialisti per paura di diagnosi feroci. È di interesse anche per chi, per ragioni diverse, ad esempio didattiche ed educative o di amicizia, può cogliere l'idea di poter almeno provare a migliorare l'andamento scolastico, relazionale, sociale ed educativo di ragazzi diversi, chiusi o bizzarri, diagnosticati, non diagnosticati od in fase di diagnosi. Uno spunto per riflettere, per sensibilizzare, per creare una nuova possibilità di empatia sociale. Lo leggeranno anche coloro che saranno curiosi e sorpresi nello scoprire che l'autismo non è sempre chiusura totale, ma è un modo silenzioso, bizzarro, diverso, attraente e attento di vivere il mondo con le proprie possibilità genetiche.

Biografía del autor:

Daniela Vanillo è nata a Bergamo, vive in Italia e da vent'anni combatte l'Autismo con mille strategie e tentativi. Un percorso alla continua ricerca di strade vincenti. Tentativi instancabili continui e senza interruzioni, per riuscire ancora a risentire la voce di sua figlia Maria, nonostante mille ostacoli. Un giorno, conosce il "Mostro del Silenzio" arrivato improvvisamente per strappare la voce a Maria. Da quel giorno il cielo è diverso e cupo, le nuvole stanno cadendo, le stelle sono scappate, il sole è quadrato, il vento ha imprigionato la luna, tutto è immobile ed ovattato. Il Mostro si è portato via tutti i messaggi d'amore, ma si è dimenticato di rubare l'amore della "Guardiana di Maria", l'amore di una madre che pesca la voce di sua figlia salvandola. Ora il sole è di nuovo tondo, le nuvole danzano nel cielo al ritmo di un vento amico, le stelle brillano e la luna è uscita dalla prigione svelando il segreto di Maria. In "La Pescatrice Di Voci", la scrittrice racconta come ha vinto il "Mostro del Silenzio" e come ha trovato la soluzione, guardando verso il segreto di Maria: la sua passione per il doppiaggio. Nella bugia del doppiaggio troverà la sua verità nella vita.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

(Keine Angebote verfügbar)

Buch Finden:



Kaufgesuch aufgeben

Sie kennen Autor und Titel des Buches und finden es trotzdem nicht auf ZVAB? Dann geben Sie einen Suchauftrag auf und wir informieren Sie automatisch, sobald das Buch verfügbar ist!

Kaufgesuch aufgeben