Beispielbild für diese ISBN

51.

Brugia, Federico

ISBN 10: 8862080867 / ISBN 13: 9788862080866
Verlag: Damiani, 2008
Gebraucht Hardcover
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)

AbeBooks Verkäufer seit 25. Februar 2000

Anzahl: 1

Beschreibung

A cura di B. Pietromarchi. Bologna, 2008; cartonato, pp. 112, 51 ill. b/n e col., cm 22x30,5. Federico è un regista. Federico è un bravo regista che fa pubblicità. Uno di quelli che riesce ad ammantare il prodotto da vendere di un'aura di mistero, di epicità o di fugace poesia. La pubblicità è un'arte breve e per sua natura leggera e veloce. Si consuma rapidamente, spesso distrattamente, ha una vita limitata. I tempi della vita contemporanea le impongono un ritmo veloce che cambia costantemente, che deve rincorrere la novità, che deve reinventarsi e rinnovarsi di continuo. Come recita lo slogan di una delle pubblicità di Brugia "suddenly everything looks older". Federico per il mestiere che fa è un divoratore di immagini. Con le immagini ci lavora, ci vive, ci sogna. Sono immagini onnipresenti, leggere, che avvolgono ormai ogni istante della nostra vita. Ognuno di noi è diventato produttore di immagini e la rappresentazione della nostra vita, di ogni istante della nostra vita, passa dal cellulare a internet, dalla televisione al cinema, dalle foto alle telecamere digitali. Tutto è mediato. La vita lascia dietro di sé tracce di immagini sfocate, mosse e veloci come il flusso degli istanti che si susseguono. Federico per il mestiere che fa è costantemente in movimento. In questi anni ha registrato il flusso che compone una vita lost in transition nel mondo globalizzato. Ha registrato incessantemente istantanee della propria esistenza dentro e fuori il suo lavoro, dettagli e campi lunghi, ritratti e suggestioni. Scorrendo le immagini che compongono questo libro ci si perde in un flusso indistinto di attimi fuggenti, che entrano ed escono dal reale e dalla finzione, dalla vita e dalla sua rappresentazione mediatica. Un lungo e ininterrotto piano sequenza di luoghi, città globali, paesaggi post industriali o post naturali, anonime stanze d'albergo, dettagli microscopici, volti noti d'attori e volti familiari sconosciuti, aereoporti e set: i piani della realtà e della finzione, del reale e della sua rappresentazione si intersecano, si sovrappongono e si rincorrono fondendosi in un unico flusso vitale. È la rappresentazione del mondo globale che scivola leggero sulla superficie liscia di un occhio indagatore, che si muove veloce e nervoso in tutti gli angoli nascosti della nostra esistenza. Per ogni pagina di questo libro Brugia ha ordinato le immagini in una composizione cromatica quasi atonale, che suggerisce un umore, un'atmosfera emotiva: intima, notturna, nascosta, perduta. Questa è una storia, una storia che non ha una trama, che non ha un inizio o una fine, ma che scorre continua all'infinito sino a quando, come recita la scritta sulla fiancata dell'aereo di una delle ultime foto, "cut here in emergency". Bartolomeo Pietromarchi. Buchnummer des Verkäufers 1851654

Dem Anbieter eine Frage stellen

Bibliografische Details

Titel: 51.

Verlag: Damiani

Erscheinungsdatum: 2008

Einband: Hardcover

Anbieterinformationen

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un'azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d'antiquariato e collezionisti di fama mondiale. Nel tempo, l'azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di: - distribuzione e promozione libraria Italia ed estero - logistica - vendita a librerie - fornitura a biblioteche - vendita al dettaglio - importazione libri stranieri - gestione e vendita remainders - ricerca e vendita libri rari/esauriti - pubblicazione di libri e periodici Per garantire la massima affidabilità in questi servizi, ogni singola procedura e attrezzatura è stata testata per ottenere un altissimo grado di efficienza. I punti di forza di Libro Co. Italia sono infatti: - strutture informatiche all'avanguardia - base dati ampia, aggiornata e attendibile - servizio informazione preciso e puntuale - condizioni di vendita altamente concorrenziali - servizio evasione ordini veloce ed affidabile - gestione personalizzata clienti - sito web veloce e con interfaccia intuitiva L'organico di Libro Co. Italia è guidato dagli stessi soci, affiancati da un team che comprende esperti in storia dell'arte, personale specializzato, impiegati amministrativi, tecnici informatici e magazzinieri, tutti con esperienza pluriennale nel campo della distribuzione libraria.

Zur Homepage des Verkäufers

Geschäftsbedingungen:

We accept Visa, Mastercard, Paypal.
Buyer will pre-pay book cost and shipping. Buyer should select the method of shipping.

Returns policy: In order to be eligible for a refund, you must return your item to us in the same condition you received it, and the return must be postmarked within 30 days of shipment.

When writing to us to arrange for its return, please be as descriptive as possible regarding the problem with the merchandise.

If you receive an item that is different to what was described,...

Mehr Information
Versandinformationen:

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso.
Le tariffe variano a seconda della località, del peso e delle dimensioni.

Alle Bücher des Anbieters anzeigen

Zahlungsarten
akzeptiert von diesem Verkäufer

Visa Mastercard American Express Carte Bleue