333. La Formula Segreta di Dante.

Masello, Roberto

Verlag: Newton & Compton, 2012
ISBN 10: 8854139505 / ISBN 13: 9788854139503
Gebraucht / Anzahl: 0
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Leider ist dieses Buch nicht mehr verfügbar. Bitte geben Sie Suchbegriffe in das untenstehende Formular ein, um ähnliche Exemplare zu finden.

Beschreibung:

Traduzione di Di Falco D. Ponte Galeria, 2012; ril., pp. 464, cm 16x23,5. (Nuova Narrativa Newton. 355). Firenze, 1538. È una notte di luna piena e la città è avvolta nel silenzio. Benvenuto Cellini sta invocando gli spiriti affinché gli rivelino un modo per conquistare l'immortalità, quando all'improvviso il fantasma di Dante gli appare in sogno. Quattro secoli più tardi, a Chicago, David Franco, un giovane e brillante studioso, scopre che la sua amata sorella è gravemente malata. E disposto a tutto pur di salvarle la vita, anche a rinunciare alla sua anima. David lavora alla Newberry Library e un giorno una delle socie, la ricca e misteriosa vedova Kathryn Van Owen, gli consegna un antico manoscritto. E un autografo di Benvenuto Cellini, appassionato di arti occulte, che descrive dettagliatamente la sua più importante creazione, La Medusa: uno specchio d'argento che ha il potere di rendere immortali. Convinta che l'amuleto esista, la donna chiede a David di trovarlo. La ricompensa è di un milione di dollari: potrebbe essere l'ultima possibilità per salvare la sorella. Ma quel che David ignora è che altri studiosi, prima di lui, hanno miseramente fallito nella stessa impresa e che l'ultimo è morto in circostanze poco chiare. Gli indizi lo conducono prima a Parigi, poi a Roma e a Firenze, ma a ogni passo David sente che qualcuno sta facendo di tutto per impedirgli di portare a termine la sua missione. Grazie all'aiuto di un'affascinante guida turistica, David si rende conto che la ricerca dell'amuleto nasconde un segreto sconvolgente. Buchnummer des Verkäufers

Über diesen Titel:

Bewertung (bereitgestellt von GoodReads):
3,84 durchschnittlich
(1.435 Bewertungen)

Inhaltsangabe: Firenze, prima metà del Cinquecento, in una notte di luna piena e la città è avvolta nel silenzio. Benvenuto Cellini sta invocando gli spiriti affinché gli rivelino il modo per conquistare l'immortalità, quando all'improvviso il fantasma di Dante Alighieri gli appare in una visione. Quattro secoli più tardi, a Chicago, David Franco, un giovane e brillante studioso della Newberry Library, incontra una donna misteriosa, la ricca vedova Kathryn Van Owen, che gli consegna un antico manoscritto che sembra appartenere proprio a Benvenuto Cellini. Nell'opera, intitolata "La chiave alla vita eterna", il noto artista fiorentino, appassionato di arti occulte, descrive dettagliatamente una sua sconosciuta creazione, La Medusa: uno specchio d'argento che ha il potere di rendere immortali. La signora Van Owen è convinta che l'amuleto esista davvero e incarica David di trovarlo in cambio di una ricompensa di un milione di dollari... Quel che David ignora però è che altri studiosi, prima di lui, hanno miseramente fallito nell'impresa e che l'ultimo è morto in circostanze poco chiare. Gli indizi che possiede lo conducono prima a Firenze, poi in Francia, ma a ogni nuovo passo lo studioso sente che qualcuno vuole impedirgli di portare a termine la sua missione. Grazie all'aiuto di un'affascinante guida turistica e alle estenuanti ricerche tra volumi dimenticati e antiche biblioteche, David si renderà conto che la ricerca dell'amuleto nasconde un segreto sconvolgente e che l'unico modo per uscirne vivi è non voltarsi mai.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: 333. La Formula Segreta di Dante.
Verlag: Newton & Compton
Erscheinungsdatum: 2012


ZVAB ist ein Internet-Marktplatz für neue, gebrauchte, antiquarische und vergriffene Bücher. Bei uns finden Sie Tausende professioneller Buchhändler weltweit und Millionen Bücher. Einkaufen beim ZVAB ist einfach und zu 100% sicher — Suchen Sie nach Ihrem Buch, erwerben Sie es über unsere sichere Kaufabwicklung und erhalten Sie ihr Buch direkt vom Händler.

Millionen neuer und gebrauchter Bücher bei tausenden Anbietern

Antiquarische Bücher

Antiquarische Bücher

Von seltenen Erstausgaben bis hin zu begehrten signierten Ausgaben – beim ZVAB finden Sie eine große Anzahl seltener, wertvoller Bücher und Sammlerstücke.

ZVAB Startseite

Erstausgaben

Erstausgaben

Erstausgaben sind besondere Bücher, die den ersten Abdruck des Textes in seiner ursprünglichen Form darstellen. Hier finden sie Erstausgaben von damals bis heute.

Erstausgaben

Gebrauchte Bücher

Gebrauchte Bücher

Ob Bestseller oder Klassiker, das ZVAB bietet Ihnen eine breite Auswahl an gebrauchten Büchern: Stöbern Sie in unseren Rubriken und entdecken Sie ein Buch-Schnäppchen.

Gebrauchte Bücher

Mehr Bücher entdecken