Dieses Buch ist leider nicht mehr verfügbar. Weiter einkaufen.

La manifattura della paglia e l'estrazione della materia greggia attraverso i documenti degli accademici dei Georgofili nell'800.

Benelli Ganugi,Angelita.

Verlag: Polistampa, Firenze,, 2006
ISBN 10: 8859600987 / ISBN 13: 9788859600985
Neu / br.cop.fig.a col. / Anzahl: 2
Verkäufer FIRENZELIBRI SRL (Reggello, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Beschreibung:

cm.17x24, pp.126, alcune figg.nt. Coll.Testi e Studi,15. Firenze, Polistampa cm.17x24, pp.126, alcune figg.nt. br.cop.fig.a col. Coll.Testi e Studi,15. Bestandsnummer des Verkäufers 97831

Über diesen Titel:

Reseña del editor: Il volume propone un accurato quadro storico dello sviluppo dell'industria della paglia e analizza i contributi dei Georgofili in questo settore durante il XIX secolo. Attraverso le memorie degli accademici georgofili e la ristampa di testi con nuove annotazioni, si profilano alcune figure profondamente diverse tra loro ma tutte di gran rilievo, dal granduca Pietro Leopoldo, gran riformatore, all'ingegnoso Michelacci, allo splendido signore toscano Cosimo Ridolfi. Il volume presenta i documenti inediti rinvenuti dall'autrice nell'Archivio Storico dell'Accademia dei Georgofili e appartenenti all'arco di tempo tra il 1829 e il 1837 con Leopoldo II al governo che poneva speciale attenzione all'agricoltura e alla bonifica. Il volume si conclude con una serie di riflessioni a proposito della crisi e della concorrenza con i paesi orientali, problema che si poneva già nel XIX secolo, e che anche ai giorni nostri è di grande attualità.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: La manifattura della paglia e l'estrazione ...
Verlag: Polistampa, Firenze,
Erscheinungsdatum: 2006
Einband: br.cop.fig.a col.
Zustand: NUOVO