Dieses Buch ist leider nicht mehr verfügbar. Weiter einkaufen.

Invito a Palazzo. I palazzi aperti delle banche 2002-2011

Various

Verlag: Umberto Allemandi, 2011
ISBN 10: 8842220469 / ISBN 13: 9788842220466
Gebraucht / Hardcover / Anzahl: 1
Verkäufer Libro Co. Italia Srl (San Casciano Val di Pesa, FI, Italien)
Bei weiteren Verkäufern erhältlich
Alle  Exemplare dieses Buches anzeigen

Über dieses Buch

Beschreibung:

Torino, 2011; cartonato, pp. 173, ill. b/n e col., tavv., cm 24x31. Duecento palazzi in oltre cento città aperti in occasione di "Invito a Palazzo", la manifestazione che nel decennio 2002/2011 la messo i cittadini in contatto con il patrimonio di arte e cultura conservato valorizzato dalle banche italiane, assunto come metafora dell'intera evoluzione culturale, civile ed economica del Paese, il "palazzo" diventa proiezione paradigmatica della nuova funzione che le banche gli assegnano per diffondere la consapevolezza del loro patrimonio architettonico. Storia, filosofia, paesaggio e l'incomparabile contesto delle città italiane sono aspetti che concorrono a definire la dimensione, l'identità del "palazzo": una dimensione che nelle fotografie e nei testi di questo libro trova approfondita illustrazione. Bestandsnummer des Verkäufers 2376536

Über diesen Titel:

Inhaltsangabe: Testi di Giuseppe Mussari, Costantino D'Orazio, Guido Palamenghi Crispi, Tommaso Strinati, Sergio Pace, Elisa Panato, Roberta Chionne e Cristina Acidini. Con numerose fotografie a colori e in bianco e nero di Luca Campigotto, Lino Cianciotto, Lucio Ganci e Luca Fazzolari . 4to pp. 176 Rilegato (hardback) Copertina di Mimmo Paladino (disegno, 2010) Molto Buono (Very Good)

Reseña del editor: Duecento palazzi in oltre cento città aperti in occasione di "Invito a Palazzo", la manifestazione che nel decennio 2002/2011 la messo i cittadini in contatto con il patrimonio di arte e cultura conservato valorizzato dalle banche italiane, assunto come metafora dell'intera evoluzione culturale, civile ed economica del Paese, il "palazzo" diventa proiezione paradigmatica della nuova funzione che le banche gli assegnano per diffondere la consapevolezza del loro patrimonio architettonico. Storia, filosofia, paesaggio e l'incomparabile contesto delle città italiane sono aspetti che concorrono a definire la dimensione, l'identità del "palazzo": una dimensione che nelle fotografie e nei testi di questo libro trova approfondita illustrazione.

„Über diesen Titel“ kann sich auf eine andere Ausgabe dieses Titels beziehen.

Bibliografische Details

Titel: Invito a Palazzo. I palazzi aperti delle ...
Verlag: Umberto Allemandi
Erscheinungsdatum: 2011
Einband: Hardcover